L' Hotel La Villarosa di Ischia è situato nel Centro di Ischia. Offre tutti i servizi di un Hotel 4 stelle di Ischia ed ha la spiaggia inclusa nel prezzo. Antica casa padronale, oggi è un hôtel de charme di Ischia che ha mantenuto l’atmosfera originaria del luogo, fatta di salotti per la lettura e di 50 confortevoli camere, di cui una parte ubicate nello splendido giardino subtropicale e suddivise in suggestivi chalet, arredate ciascuna in maniera diversa, con mobili e suppellettili d’epoca di scuola napoletana, siciliana e francese risalenti al XIX secolo. Molto suggestiva la sala da pranzo con il roof garden, situata all’ultimo piano, da cui si gode una meravigliosa vista sul Golfo di Napoli, sul borgo di Ischia e sulla zona collinare.
Al comfort degli Ospiti contribuisce anche la piscina termale, parzialmente coperta, situata in giardino e dotata di cascata e idromassaggi, sulla quale apre direttamente il salotto del bar. Pur trovandosi nel pieno centro storico del Porto d’Ischia, a pochi metri dal Corso Vittoria Colonna, il cuore dello shopping, La Villarosa è un angolo di accogliente tranquillità a soli 200 metri dal mare, grazie all’ampio giardino che la circonda.
Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il porto di Napoli in circa 20 minuti con il bus navetta Alibus; il ticket è acquistabile a bordo al costo di 3 €
Oppure con il taxi; consigliamo di chiedere la tariffa predeterminata, che ha un costo fisso, circa 18 euro per il porto di Napoli.
Dalla stazione di Napoli potete raggiungere il porto di Napoli (Beverello, Mergellina e Porta di Massa) con il bus di linea 601. Naturalmente potete anche servirvi di un taxi, lo stazionamento all’uscita della stazione.
Viaggio in auto
Per raggiungere il porto di Napoli dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso "Napoli - Porto"; percorrere Via Marina fino ad arrivare all'uscita Calata di Massa. Le indicazioni vi guideranno.
Per il porto di Pozzuoli, si esce al casello autostradale di Napoli e ci si immette nella tangenziale, direzione Pozzuoli. Si percorre la tangenziale, si esce alla dodicesima uscita direzione Porto di Pozzuoli, da dove ci si imbarca per Ischia.
I porti di imbarco per i traghetti sono Calata di Massa a Napoli e il porto di Pozzuoli. I porti di sbarco sono Porto di Ischia e Porto di Casamicciola.
Il costo del biglietto del traghetto è di circa 10 euro a persona. Il traghetto impiega circa 1 h e 30 minuti per arrivare ad Ischia.
Le auto pagano a seconda del modello.
Ricordiamo che da aprile a ottobre sull'isola di Ischia vige il divieto di sbarco e circolazione per le auto appartenenti a residenti in Campania, escluso i residenti dell'isola di Ischia.
Chi viene ad Ischia in vacanza può associare ai benefici dei bagni termali i trattamenti fitoterapici dei...
LeggiIl complesso "Scavi e Museo Santa Restituta" in Lacco Ameno comprende due sezioni: una sezione dedicata...
Leggi