L' elegante ristorante offre buffet di antipasti e verdure ed una oculata selezione di vini pregiati e specialità gastronomiche nazionali ed internazionali. Colazione a buffet, con possibilità di effettuarla anche all'aperto o con servizio in camera. Gala Dinner con piatti tipici della tradizione locale, serate di Cabaret e Piano Bar ai bordi della piscina. Per coloro che desiderano dedicarsi alla lettura nel più assoluto relax o trascorrere romantiche serate all’ombra della luna, la location ideale è proprio il Roof Garden del Durrueli allestito con arredi e gazebo in ferro battuto ed in stile mediterraneo e dal quale si gode l’incantevole scenario della Baia del Castello Aragonese.
Assolutamente imperdibili sono i corsi di cucina che periodicamente il Villa Durrueli organizza per i suoi Ospiti.
I corsi sono rivolti a tutti coloro che intendono dilettarsi alle prese con fornelli e ricette della tradizione partenopea, imparare segreti e tecniche per stupire ospiti ed amici in un giorno speciale, una ricorrenza o semplicemente per gustare in compagnia un buon piatto. Ogni menu è infatti studiato in modo da permettere ai partecipanti di riproporlo facilmente a casa, utilizzando prodotti egualmente reperibili.
L’attrezzatissima cucina del Villa Durrueli è messa a disposizione dei corsisti che possono seguire da vicino la presentazione dei piatti e preparare le pietanze. L'executive chef Giovan Giuseppe Conte illustra le sue ricette con particolare attenzione ai prodotti utilizzati, alla loro cottura e decorazione.
I corsi sono dimostrativi e pratici e ogni partecipante ha a disposizione utensili e ingredienti necessari per realizzare tutti i piatti.
Al termine della preparazione gli ospiti siedono a tavola per assaporare il risultato del proprio lavoro, abbinando un vino su suggerimento del Sommelier.
Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il porto di Napoli in circa 20 minuti con il bus navetta Alibus; il ticket è acquistabile a bordo al costo di 3 €
Oppure con il taxi; consigliamo di chiedere la tariffa predeterminata, che ha un costo fisso, circa 18 euro per il porto di Napoli.
Dalla stazione di Napoli potete raggiungere il porto di Napoli (Beverello, Mergellina e Porta di Massa) con il bus di linea 601. Naturalmente potete anche servirvi di un taxi, lo stazionamento all’uscita della stazione.
Viaggio in auto
Per raggiungere il porto di Napoli dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso "Napoli - Porto"; percorrere Via Marina fino ad arrivare all'uscita Calata di Massa. Le indicazioni vi guideranno.
Per il porto di Pozzuoli, si esce al casello autostradale di Napoli e ci si immette nella tangenziale, direzione Pozzuoli. Si percorre la tangenziale, si esce alla dodicesima uscita direzione Porto di Pozzuoli, da dove ci si imbarca per Ischia.
I porti di imbarco per i traghetti sono Calata di Massa a Napoli e il porto di Pozzuoli. I porti di sbarco sono Porto di Ischia e Porto di Casamicciola.
Il costo del biglietto del traghetto è di circa 10 euro a persona. Il traghetto impiega circa 1 h e 30 minuti per arrivare ad Ischia.
Le auto pagano a seconda del modello.
Ricordiamo che da aprile a ottobre sull'isola di Ischia vige il divieto di sbarco e circolazione per le auto appartenenti a residenti in Campania, escluso i residenti dell'isola di Ischia
Uno dei modi più semplici e “tradizionali” per lavare via lo stress è fare una bella...
LeggiVolete scoprire un' Ischia segreta ed affascinante? Nella frazione di Noia, nel comune di Serrara Fontana, ...
Leggi