CALL CENTER
Per informazioni e prenotazioni
sui nostri Hotel ad Ischia inviaci una email a:

info@ischiaqualityhotels.it

L'aperitivo ischitano

L'aperitivo è diventato un must al quale nessuno rinuncia! Anche ad Ischia l'happy hour non è più soltanto un'introduzione alla cena, ma un vero e proprio rito di aggregazione sociale in cui passare del tempo con gli amici e conoscere gente nuova, bevendo uno spritz in luoghi particolarmente suggestivi.

Se vi trovate a Via Roma e Corso Vittoria Colonna, le vie dello shopping isolano per eccellenza, vi consigliamo una sosta al “Baretto”, storico bar con un simpatico staff, che offre una buona selezione di vini e cocktail accompagnati da gustoso finger food. Qui l’aperitivo è piuttosto abbondante con tartine e panini, piatti di formaggi e salumi, pasta, gnocchi, insalate ed altre sfizioserie, da provare stando comodamente seduti ai tavolini che affacciano proprio sul corso principale di Ischia Porto.


Se invece vi trovate a Casamicciola  vi consigliamo il trendy "Aperitinlove", amatissimo dai giovani, che si tiene ogni domenica sulle piattaforme del "Lido Blue Bay" o del "Lido Brezza". Qui avrete la possibilità di sorseggiare un drink ballando sulle note di musica dance e chill out sulla spiaggia, ammirando il bellissimo tramonto ischitano. Ricco buffet preparato dal locale la "Framaia".


Un aperitivo “sui generis” è quello che le Cantine Pietratorcia (vi consigliamo di prenotare allo 081907277) organizzano ogni venerdì sera a partire dalle ore 21:00…potrete gustare i celebri vini "Vigne del Cuotto" o "Tifeo rosso" con piccole prelibatezze ispirate alla cucina contadina ischitana e mediterranea come fritture di pastella e di erbe profumate, pasta con verdure e tanti altri assaggi. Le degustazioni avvengono di fronte alla cantina dei legni, sotto un pergolato di viti e su tavoli di pietra vulcanica con tanto di dj! Pietratorcia (che si trova nel comune
di Forio, località Cuotto) potrebbe essere un’idea carina per poter passare una serata piacevole e  rilassante in un luogo molto particolare!

Nei mesi invernali l'aperitivo di Pietratorcia si sposta all' Ecstasy, celebre locale ischitano situato sul Corso Vittoria Colonna. Cambia luogo, ma la formula (vincente) è sempre la stessa!

 

Sempre in zona Forio, troverete il "Tiratardi",che offre aperitivi di “stampo internazionale” (celebre l’aperitivo Marocco). Locale rilassante sul lungomare di Forio, con musica chill out.

 

In Via Vittoria Colonna, troverete Alchemie-Friends Club. Da tanti è considerato il più esclusivo e raffinato lounge bar dell'isola.
Di sera sono tanti i turisti ma anche i residenti a consumare un drink o un aperitivo, mentre la notte, con luci più soffuse, inizia il vero by night del locale, con musica da discoteca e tanti cocktail preparati ad arte dai bravissimi bar tender del locale. Consigliamo il Brunosky, un cocktail creato dal proprietario, ottimo come aperitivo e valida alternativa agli appassionati del Negroni in tutte le sue varianti. Proposto al Bacardi Martini Gran Prix 2007 si è piazzato al secondo posto nazionale. Consigliamo questo locale soprattutto per i mesi invernali.
 

 

 

 

 

Dove passare le notti ischitane...

Iniziamo subito con il dire, che il centro principale del divertimento sull'isola, è il comune di Ischia...

leggi

Ischia by night

Ischia è un'isola da vivere di giorno e da amare di notte... Le notti ad Ischia sono indimenticabili,...

leggi

Rigenerati

Un massaggio particolare: l' hot stone

Da qualche anno è tornato in auge un tipo di massaggio molto particolare, riscoperto dalle beauty farm...

Leggi

Scopri

Il Castello Aragonese ad Ischia Ponte

Il Castello Aragonese è il simbolo dell’isola d’Ischia. Situato ad Ischia Ponte, è...

Leggi