CALL CENTER
Per informazioni e prenotazioni
sui nostri Hotel ad Ischia inviaci una email a:

info@ischiaqualityhotels.it

Dove passare le notti ischitane...

Iniziamo subito con il dire, che il centro principale del divertimento sull'isola, è il comune di Ischia Porto… segue poi quello di Forio dove vi sono alcuni locali nei pressi del porto.
Negli altri comuni, potrete passare serate più tranquille e rilassanti, magari facendo passeggiate sul corso, oppure romantiche cene nei tanti ristoranti presenti. Il luogo d’elezione della vita notturna estiva isolana è la Riva destra situata appunto sul lato destro del porto d’Ischia. La peculiarità della Riva destra è questa serie di locali che si susseguono: ristoranti, tavernette, disco club.


Se siete amanti della musica latina il locale “Baraonda” organizza ogni martedì serate reggaeton…avrete l’impressione di essere in uno di quei bar di Puerto Rico o Cuba vista l’alta affluenza di latino americani che popolano il locale e che si offriranno di insegnarvi qualche passo di danza!


Allo “081” ,al “Drink’t & Drank’t” e al “Mojito” potrete invece ballare musica dance.


Il Cappuccino” è un lounge bar famoso per i suoi cocktail ( da provare lo Sgroppino al Bayles!) e per i suoi dolci (da provare assolutamente il tiramisù preparato dalla proprietaria!).


Se siete amanti della musica napoletana tradizionale live allora la “Taverna Vecchia Napoli” fa al caso vostro!

 

Spostandoci verso Corso Vittoria Colonna (alla fine) troviamo il pub per eccellenza di Ischia : l’M9 Airline, un pub in puro stile inglese dedicato all’allenatore della Roma Vincenzo Montella (potrebbe anche capitarvi di incontrarlo, visto che quando è in vacanza ad Ischia frequenta di tanto in tanto il pub!). Qui troverete le migliori birre in assoluto di Ischia, con un’ottima selezione di birre alla spina e in bottiglia rigorosamente estere. Una nota di merito va alla cucina, che utilizza ingredienti sempre freschissimi e originali.

Se siete amanti del sushi e delle serate-cucina etnica vi consigliamo il Coquille, sul corso principale di Ischia. Molto chic nell'arredamento, moderno e di gran classe, in penombra soffusa, tra fontane e giochi di luce. Il personale è in prevalenza orientale. Il menù è sostanzialmente composto da specialità Indiane, con qualche concessione alla cucina partenopea. Vi è anche una sezione giapponese, con tanto di sushi, sashimi approntati da personale
in costume etnico. Piatti e stoviglie di pregio contribuiscono a dare una impronta decisamente suggestiva alle serate.

 

Ad Ischia Ponte segnaliamo  la “Framaia” (ex Belcanto) locale arredato in stile moderno dove potrete dare sfogo al cantante che c’è in voi (ebbene sì qui si fa karaoke!) con panini “d’autore”…come il panino “Gualtiero Marchesi”.

 


Sempre ad Ischia Ponte vi segnaliamo la celebre enoteca “Divino”…gestita in modo perfetto da una signora italo-tedesca, ottima cuoca fantasiosa che vi preparerà dei manicaretti deliziosi accompagnati da ottimi vini.


Ma passiamo alle discoteche:


Valentino: E’ la più grande discoteca dell’ isola (ma non vi aspettate una super discoteca alla
Rimini/Riccione :-P), posizionata in centro, nei pressi della Piazzetta dei Pini. E’ una delle più frequentate, con serate organizzate a tema. Pianobar, commerciale, house, revival.


Ecstasy: un disco bar nel cuore di Ischia, poco distante dal Valentino.Apprezzato sia dagli ischitani che dai turisti, ha ospitato anche alcune serate live dell’Ischia jazz festival. Il locale offre al pubblico piano bar e musica commerciale.


Blue Jane: è uno dei primi locali notturni che ha aperto ad Ischia nel 1960, situato sulla riva sinistra del porto principale di Ischia (per intenderci dove siete sbarcati con il traghetto :-P) ha segnato una delle epoche più belle che ci siano state . Ha sempre rappresentato la tappa obbligatoria per i prestigiosi “turisti” di Ischia di quegli anni: l’avv. Gianni Agnelli, Niarchos, Mick e Bianca Jagger, Christian Barnard,Helmut Berger, Kirk Douglas, Luchino Visconti, Peter Seller, Alain Delon, Britt Ecklund, Fabrizio de Andrè, Peppino Patron Griffi. Le pareti laterali sono state sostituite con grandi vetrate e così si balla con veduta diretta sul mare con spiaggetta annessa dove è possibile scatenarsi a ritmo di musica dance. Dj di fama internazionale hanno suonato e suonano tutt’ora in quella che è la più bella discoteca di Ischia.


Alchemie-Friends Club: Da tanti è considerato il più esclusivo e raffinato lounge bar dell'isola.
Di sera sono tanti i turisti ma anche i residenti a consumare un drink o un aperitivo, mentre la notte, con luci più soffuse, inizia il vero by night del locale, con musica da discoteca e tanti cocktail preparati ad arte dai bravissimi bar tender del locale. Consigliamo il Brunosky, un cocktail creato dal proprietario, ottimo come aperitivo e valida alternativa agli appassionati del Negroni in tutte le sue varianti. Proposto al Bacardi Martini Gran Prix 2007 si è piazzato al secondo posto nazionale. In Via Vittoria Colonna.


O’Spasso: proprio all'angolo di Piazza degli Eroi, nei pressi del Calise, vi è anche il club O'Spasso, locale raffinatissimo, ma più adatto a gente adulta. Un ampio cartellone di eventi che spaziano dalla musica live al cabaret e, soprattutto, un ambiente particolarmente selezionato, sono le armi vincenti di un locale fuori dalla mischia. Bellissime le serate jazz.


3P: locale raffinato ed elegante, lounge bar e discoteca, ha aperto i battenti da un anno. Ha anche una sala con biliardi e slot machine. Bello il bar. Si trova a pochi passi dalla discoteca Valentino.


Anche il comune di Forio presenta una bella movida notturna (soprattutto il giovedì).


Sul lungomare che costeggia il porticciolo di Forio si trovano i più bei locali notturni del comune. Ne segnaliamo alcuni.


Lucignolo: è la discoteca di Forio. Il Lucignolo riempie le serate di turisti e residenti dell’isola di tutte le età; ogni sera un’atmosfera diversa: disco, latino-americano, musica live,tecno.
Il Lucignolo, completamente rinnovato, è un locale elegante e innovativo con una grande sala che in un angolo ospita un grande pianoforte a coda per le serate di pianobar, e tutto intorno, nella penombra, tavolini e sedie su cui riposarsi e scambiare due chiacchiere.


E la luna bussò: wine bar sobrio ed elegante che riesce a trovare un’ottima misura nel rapporto qualità prezzo ed offre miriadi di opportunità e di serate a tema spaziando da incontri enogastronomici alle serate jazz, piano bar, cabaret e soprattutto latino-americano.


Violet: locale frequentato dai giovani isolani. Il locale dispone di un ampia sala dove poter tranquillamente cenare e di un'altra sala al piano terra la quale il giovedì si trasforma in piano-bar per movimentare le caldi serate estive.
Posti a sedere anche all’aperto dove poter sorseggiare un drink in riva al mare.
Inoltre tante serate “sfziose” proposte dallo staff del locale come il goloso nutella party.

Tiratardi: offre aperitivi di “stampo internazionale” (celebre l’aperitivo Marocco), locale rilassante sul lungomare di Forio, con musica chill out. Sala interna e tavolini all’esterno.


Se avete voglia di tentare la fortuna, sempre nel comune di Forio, c’è “Bingo Le Casinò”, aperto tutti i giorni dalle 19 con sala slot machine, sala bingo, sala scommesse.


A fine serata, prima di rientrare nel vostro hotel, vi consigliamo il mitico cornetto al cioccolato del Bar Calise (uno dei bar/pasticcerie più grandi e belli d’Europa), a piazza degli Eroi.
 

Ischia by night

Ischia è un'isola da vivere di giorno e da amare di notte... Le notti ad Ischia sono indimenticabili,...

leggi

L'aperitivo ischitano

L'aperitivo è diventato un must al quale nessuno rinuncia! Anche ad Ischia l'happy hour non è...

leggi

Rigenerati

Un massaggio particolare: l' hot stone

Da qualche anno è tornato in auge un tipo di massaggio molto particolare, riscoperto dalle beauty farm...

Leggi

Scopri

Il Museo del mare ad Ischia Ponte

Costituito nel 1996, il Museo è ubicato nel settecentesco Palazzo dell’ Orologio, uno dei più...

Leggi