CALL CENTER
Per informazioni e prenotazioni
sui nostri Hotel ad Ischia inviaci una email a:

info@ischiaqualityhotels.it

Ischia in inverno: tra relax, natura e tradizioni enogastronomiche

Ischia è considerata solitamente una meta estiva…ma c’è da dire che l’isola più bella del Mediterraneo si presta benissimo ad essere vissuta anche nei mesi invernali.


Lasciati accarezzare dalle calde e vellutate acque, dal tiepido sole invernale, dalle antiche tradizioni, dai sapori genuini, da persone cordiali ed accoglienti…in inverno anche l’albergo più centrale vi offrirà l’intimità desiderata, perché i ritmi isolani rallentano e tutto cala in una quiete intensa.


Ischia è un’isola lontano dal mondo: le strade sono silenziose, il mare come sempre bellissimo, il clima mite.
Ischia offre anzitutto le terme e i relativi poteri benefici.
Nella Baia di Sorgeto troverete acqua termale calda che sgorga direttamente a mare mescolandosi con quest'ultimo. Qui si può fare il bagno anche in pieno inverno!


Gli alberghi Ischia Quality Hotels dispongono di centri benessere dove l’acqua termale ischitana regna sovrana e dove potrete effettuare qualsiasi tipo di trattamento: fanghi, docce e bagni termali, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, docce emozionali, massaggi di ogni tipo e molto altro ancora…


Potrai goderti le meraviglie dell’Isola Verde e rilassare la mente e lo spirito, fare lunghe passeggiate nei magnifici boschi di leccio, di castagno, spingerti lungo i sentieri e le valli coltivate o nelle bellissime Pinete o andare in alta quota sul monte Epomeo, in sella ad un cavallo…


I centri storici sono ricchi di botteghe e negozietti dove acquistare un ricordo, un oggetto d’artigianato, un abito speciale.


Ma Ischia è anche un’isola “squisitamente enogastronomica”…prodotti di mare e di terra vengono utilizzati nella cucina ischitana.


Numerose sono le cantine  situate in collina dove potrete gustare l’ottimo vino ischitano accompagnato da prelibatezze della campagna come le orecchiette con salsiccia e friarielli o bruschettine con pomodori di piennulo…in luoghi dove le colline guardano il mare dando vita a panorami meravigliosi…


Il Castello Aragonese, antico e bellissimo castello spagnolo, vi aspetta in tutta la sua magnificenza circondato dal mare e dal “Borgo di Celsa”.


E come non citare il bellissimo villaggio di S. Angelo, fortemente mediterraneo e affascinante, e la Chiesa del Soccorso a Forio, una chiesetta bianca in ottima posizione a ridosso del mare.


Ischia: un paradiso termale fra natura, tradizione e relax…anche in pieno inverno.

 

Villa Arbusto a Lacco Ameno

A Lacco Ameno, su una collina panoramica affacciata sul paese e sul Golfo di Napoli, troviamo l' antica...

leggi

La magia di Sant’Angelo

Sant’Angelo è una frazione del comune di Serrara Fontana, dominata da un caratteristico isolotto...

leggi

La Torre di Guevara ad Ischia Ponte

Nella favolosa baia di Cartaromana, di fronte al Castello Aragonese, sorge l'antica Torre di Guevara, conosciuta...

leggi

Vivi

Dove passare le notti ischitane...

Iniziamo subito con il dire, che il centro principale del divertimento sull'isola, è il comune di Ischia...

Leggi

Assapora

O'per' e palummo

Ad Ischia sentirete parlare di un vino rosso con un nome molto particolare: per'e palummo che in napoletano vuol...

Leggi