CALL CENTER
Per informazioni e prenotazioni
sui nostri Hotel ad Ischia inviaci una email a:

info@ischiaqualityhotels.it

I poteri benefici della spiaggia

Per molti vacanza è sinonimo di "spiagge". In spiaggia infatti ci si rilassa, ci si abbronza, si fanno lunghe nuotate rigeneratrici e rinfrescanti. Ma oltre al relax, la spiaggia può trasformarsi in una vera e propria beauty farm/palestra all'aperto.
Una bella passeggiata sul bagnasciuga riattiva la circolazione e fa bene alla postura. Inoltre la sabbia ha un vero e proprio effetto peeling sulla pelle.
Per rassodare le gambe è utile camminare nell’acqua immergendosi fino all’ombelico. Inoltre il mare, grazie al sale, è ottimo per l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Avete gambe gonfie e pesanti? Provate a sdraiarvi sulla riva, scoprirete un vero e proprio massaggio rilassante e salutare fatto direttamente dalle onde del mare!
Il sole invece asciuga le ossa, stimola la serotonina (l’ormone del buonumore) e, associato a creme specifiche, può aiutare nella lotta contro la cellulite. Ricordate però che bisogna sempre proteggersi usando solari che rispettino la pelle e formino un vero e proprio schermo contro le scottature e i raggi UV. Soprattutto se avete problemi di circolazione  non esagerate con l’esposizione ai raggi solari e sistematicamente fatevi docce fredde che aiutino a contrastare l’effetto vasodilatatore del sole.
In spiaggia di solito si predilige come pasto la frutta, soprattutto l’anguria che ha un vero e proprio effetto drenante. Ma non buttate la buccia! Con essa è possibile fare dei massaggi sulle cosce, per un effetto elimina-liquidi e tonificante.
Insomma, le spiagge dell’isola d’Ischia vi aspettano per farvi rilassare e…ringiovanire!

 

Ischia subacquea

  Vedete quanto è bella la terra di Ischia, verde, fiorita, sgargiante? Ischia sommersa è...

leggi

Le spiagge dell’isola d’Ischia

Le spiagge di Ischia sono tante e tutte bellissime. La spiaggia dei Maronti, situata nel comune di Barano,...

leggi

L’area marina protetta “REGNO DI NETTUNO”

L’isola d’Ischia è sede dell’area marina protetta il Regno di Nettuno. Istituita nel 2007...

leggi

Vivi

L'aperitivo ischitano

L'aperitivo è diventato un must al quale nessuno rinuncia! Anche ad Ischia l'happy hour non è...

Leggi

Assapora

O'per' e palummo

Ad Ischia sentirete parlare di un vino rosso con un nome molto particolare: per'e palummo che in napoletano vuol...

Leggi